top of page

Camminando tra due valli

Sabato 29 marzo 2025 l’Ecomuseo regionale Ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco, in collaborazione con l'Associazione Culture d’Insieme nel VCO ETS propone un’escursione guidata da Finero a Gurro percorrendo sentieri tra boschi e alpeggi di due vallate confinanti.


Il gruppo sarà accompagnato nel tratto a piedi dalla guida Arianna Bertoni, per un’escursione della durata di circa due ore e trenta minuti. All’arrivo a Gurro, un referente del Museo etnografico e geologico di Gurro e della Valle Cannobinasvelerà curiosità e aneddoti su questa valle ricca di storia. Per il ritorno a Finero, previsto attorno alle ore 15:00, si usufruirà di un servizio navetta. L’evento gode del sostegno del Centro Servizi per il Territorio ETS.


E’ prevista una quota di partecipazione minima di euro 20, che include la visita alla struttura museale, l’accompagnamento e il viaggio in bus. L’evento è destinato alla raccolta fondi a sostegno delle attività dell'Associazione Culture d’Insieme nel VCO ETS  per il recupero la conservazione di beni di interesse culturale del territorio.


Durante l’escursione, infine, i partecipanti avranno la possibilità di votare la Valle Cannobina come Luogo del Cuore del FAI, contribuendo così, anche attraverso un semplice voto, a far conoscere e valorizzare la valle Cannobina. Iniziativa proposta e sostenuta da Culture d’Insieme tramite il proprio comitato “Conoscere la Valle Cannobina”.


Per il percorso, di difficoltà media, è richiesto adeguato equipaggiamento. In caso di brutto tempo l’evento potrà essere sospeso.


Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria l’iscrizione via WhatsApp al numero di cellulare dell'Ecomuseo regionale di Malesco: +39 379 2805262 (entro il giorno 25 marzo 2025)




 
 

Comments


bottom of page